Al via la stagione delle assemblee e dei congressi politici. Ad aprire le danze sarà l’Alpe che si riunisce sabato alle 14.30 nella sala della biblioteca di Saint-Christophe. "Sarà una giornata dedicata alla politica, alla Politica con la P maiuscola" spiega Carlo Perrin, Presidente di Alpe.
Tra i temi all’ordine dell’assemblea degli iscritti, aperta però anche ai simpatizzanti, ci sono i criteri delle candidature per le elezioni politiche e regionali. "Sarà un tentativo – continua Perrin – di interrogarci e sopratutto di proporre delle iniziative, dei progetti, delle collaborazioni".
Il 15 dicembre toccherà poi all’Union Valdotaine che a Pont-Saint-Martin si ritroverà per l’annuale congresso tematico. "Questo periodo – spiega Ego Perron – continua a essere estremamente difficile da diversi punti di vista, in economia dove il lavoro manca per molte perosne, imprese e artigiani. Difficile anche dal punto di vista politico, con dei forti cambiamenti dove i modelli fino a questo momento variabili e efficaci sono fortemente messi in discussione".