La Gym-Aosta chiude a metà classifica i nazionali di serie C

A Jesolo, la squadra composta da Carola Alleyson, Alexia Angelini, Lucrezia Mammoliti, Sophie Martinet, Serena Ramanzin e Asya Rosset si è classificata al 44° posto.
Da sx - Mammoliti Rosset Ramanzin Alleyson Martinet Angelini
Società

Una buona esperienza in un contesto tecnico di alto livello. Si può riassumere così, la trasferta della squadra “allieve” della Gym-Aosta, lo scorso fine settimana, a Jesolo, per la finale nazionale del “Campionato di serie C” di ginnastica artistica femminile, competizione a cui si era qualificata dopo due prove regionali e una interregionale. Il programma tecnico prevedeva l’esecuzione di 3 esercizi liberi per ciascuno dei 4 attrezzi, trave, parallele asimmetriche, volteggio e corpo libero.

La squadra, composta da Carola Alleyson, Alexia Angelini, Lucrezia Mammoliti, Sophie Martinet, Serena Ramanzin e Asya Rosset, ha conquistato il 44° posto con un punteggio totale di 176.025. Molto buona è stata la prova complessiva al volteggio, con punteggi tutti intorno ai 16 punti, ma pure al corpo libero (Angelini 15.55 e Rosset 15.05) e alle parallele (Angelini 15.90). Anche alla trave, comunque, nonostante qualche errore, la squadra ha superato i 40 punti di punteggio complessivo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte