Alexander Casu Lorne conquista lo “Sport Movies & TV 2012”

Il giovane imprenditore titolare della casa di videoproduzioni Alx productions, figlio della cantante Ranzie Mensah, si è aggiudicato il “World finals selected”, la “Nomination”, l'attestato di “Diploma Ficts” e il premio speciale “Ficts plaque team sport
Cultura

Torna da vincitore Alexander Casu Lorne dalla cinque giorni dello “Sport Movies & TV 2012”, il festival mondiale del cinema e Tv dedicato alle discipline sportive ed olimpiche, svoltosi nei giorni scorsi a Milano.

Il giovane imprenditore titolare della casa di videoproduzioni Alx productions, figlio della cantante Ranzie Mensah, si è aggiudicato il “World finals selected”, la “Nomination”, l’attestato di “Diploma Ficts” e il premio speciale “Ficts plaque team sports” oltre ad una “Mention d’Honneur”.

Alla competizione, alla quale prendevano parte registi e produttori provenienti da 110 paesi nel mondo, Casu Lorne è arrivato con due documentari, “90giorni per 2 minuti" ed Alexia.”

“Ho avuto l’onore – racconta il regista aostano – di essere convocato per mezzora circa su Raisport 2 ad una nota trasmissione dedicata al festival FICTS ed alla ginnastica. In questa diretta Tv ho mostrato le mie opere insieme a quelle su Vanessa Ferrari ed alle campionesse olimpioniche italiane. Il Presidente della Brixia, Folco Donati, la società più forte d’Italia e forse d’Europa di ginnastica artistica, ha molto apprezzato i trailers e gli spezzoni dei miei Film documentari girati ad Aosta.”

Il Festival Mondiale del Cinema sullo Sport FICTS, evento dedicato al cinema, alle Televisioni e alla Comunicazione sportiva, si svolge a conclusione di 14 Festival che compongono il Campionato Mondiale della Televisione e del Cinema sportivo “World FICTS Challenge” che si svolgono nei 5 Continenti. I produttori che prendono parte alle selezioni sono del calibro di SKY Sport, ESPN, MIRAMAX FILMS, RAISPORT, CCTV, ABC.

“Nuovi orizzonti si sono aperti – continua Casu Lorne – spero di partecipare di nuovo al festival, magari in altri FICTS Challenge di Cina, Russia, Spagna che a quanto pare sono altrettanto meritevoli di attenzione.”
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte