La diaspora unionista si ritrova a Hône il 3 gennaio

Dopo la tappa di Fénis il 23 dicembre scorso, si toglierà probabilmente il velo sul nome che i “dissidenti” unionisti si daranno per la nuova formazione politica.
Politica

Sarà l’appuntamento di Hône, il 3 gennaio prossimo, a togliere il velo sul nome che i “dissidenti” unionisti si daranno per la nuova formazione politica dopo la fuoriuscita dal Mouvement. Dopo la tappa di Fénis il 23 dicembre scorso, dunque, ora l’appuntamento è nel salone comunale del paese della Bassa Valle alle 20,00.

“E’ iniziata una seconda fase di consultazione del territorio sulla denominazione e sulle linee programmatiche del progetto che stiamo costruendo” scrive oggi in una nota l’ex assessore alla Cultura Lurent Viérin.

“Questo progetto di "ricostruzione unionista" – scrive ancora Viérin – sarà aperto a tutte le persone che hanno a cuore la crescita e lo sviluppo della Valle d’Aosta, attraverso un progetto politico progressista, di rinnovamento nella tradizione, di apertura nella specificità, e che vogliono ritrovare fiducia nella politica, e soprattutto in chi la rappresenta.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte