A Jovençan trionfano Sinze, Bimba e Suisse

In prima categoria si è imposta a bovina dei fratelli Bal di Charvensod, in seconda quella della Società La Borettaz mentre in terza quella dei fratelli Avoyer di Saint-Rhémy-en-Bosses.
Suisse dei fratelli Avoyer di Saint-Rhémy-en-Bosses - Reina di terza categoria
Sport

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’eliminatoria di ieri, a Jovençan, dove sono scese in campo 109 bovine: 26 in prima categoria, 39 in seconda e 44 in terza. La più pesante della giornata è risultata essere Sinze dei fratelli Bal di Charvensod con 737 kg: un vantaggio ampiamente sfruttato durante i combats che le ha permesso di conquistare il bosquet di prima categoria. In finale, in fatti, ha avuto la meglio su Magui di Denis Foudon di Verrayes, mentre entrano in finale le due bovine della società La Borettaz di Gressan, Moretta e Iena.

In seconda categoria, poi, la società La Borettaz è andata di nuovo a segno con Bimba che ha sconfitto Briganda di Michele Bionaz di Brissogne nello scontro decisivo. Accedono alla finale regionale anche Savannah di Gildo Bonin e Merlo dei fratelli Quendoz.

Tra i pesi leggeri la vittoria è andata a Suisse dei fratelli Avoyer di Saint-Rhémy-en-Bosses che ha avuto la meglio su Baronne di Michele Bionaz. Staccano il biglietto per la finale regionale del prossimo 20 ottobre anche Virginie dei fratelli Clos e Champagne di Stefano Linty di Issime. La prossima eliminatoria è in programma a Gignod, domenica 21 aprile, con altri 12 posti in palio. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte