Eurotravel, deserta la vendita senza incanto della sede di Quart

Il 26 marzo si svolgerà il tentativo di vendita all'incanto. Nel frattempo domani al tribunale di Aosta sono chiamati i due fratelli Benin indagati per concorso in bancarotta continuata e aggravata.
Cronaca

Non si è fatto avanti nessuno questa mattina per la storica sede di Quart del fallito tour operator Eurotravel. La vendita senza incanto davanti al giudice del tribunale di Aosta Davide Paladino è andata deserta. L’offerta minima, necessaria per aggiudicarsi il fabbricato di 4 piani, di cui uno interrato, 6.015 metri quadrati di parcheggio e 2.573 metri quadrati di terreno adiacente, era di 1 milione 500mila euro. Il 26 marzo si svolgerà il tentativo di vendita all’incanto. Al primo tentativo di vendita, la base d’asta era stata di 1 milione e 932mila euro.

La procedura rientra nell’ambito della vendita dei beni della fallita Et-Holding-Eurotravel. Domani in tribunale ad Aosta si terrà l’udienza per i due fratelli Angelo e Cleto Benin fondatori dell’azienda e indagati per concorso in bancarotta continuata e aggravata. Per i sei commercialisti inizialmente indagati, la Procura archiviò dopo un risarcimento versato di circa 600.000 euro.

La Procura di Aosta iniziò nel 2010 ad indagare sul fallimento di Eurotravel, ipotizzando irregolarità nella gestione del crack del tour operator, che aveva un passivo dichiarato di oltre 125 milioni di euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte