Luigino Vallet, 70 anni, di Sarre è stato riconfermato alla guida della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.. A sostenere Vallet nella sua opera, il vicepresidente Marco Saivetto e il segretario generale Giancarlo Civiero. Vallet guiderà un Consiglio di amministrazione rinnovato e composto da 13 membri, contro i 16 precedenti, e che si è insediato il 5 aprile scorso
Del cda fanno parte soggetti provenienti e residenti in tutto il territorio regionale, da Courmayeur a Pont-Saint-Martin. Si tratta di Guido Marcoz, Michele Tropiano, Massimo Coda, Nicola Rosset, Laura Jorioz, Enrico Sergio, Wally Orsi, Roberto Presciani, Renato Faval, Manlio Berno e Marco Sarboraria.
Nominati i revisori dei conti – Corrado Girardi, Alessandro Chamois, Enrica Bionaz, Marzia Rocchia, Alessandro Framarin – e i probiviri che sono Domenico Rubbo, Livio Vagneur e Cesare Gerbelle.
La Compagnia di San Paolo ha riconfermato, per il quarto anno consecutivo, il suo contributo per l’anno 2013 pari a 80.000 mila euro. “Con questa decisione la Compagnia ha voluto premiare l’impegno e i risultati raggiunti dalla fondazione che, nonostante la situazione di crisi, ha incrementato tutte le attività e le donazioni” ha dichiarato Luigino Vallet Presidente della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.