Rollandin: “Letta un uomo di esperienza ed equilibrio”. Sì dei parlamentari valdostani

Per il presidente della Regione, è “positivo che ci sia nel più breve tempo un governo”. Marguerettaz: “Il voto dei parlamentari valdostani sarà positivo”.
Politica

“Credo che Letta sia una persona di grande esperienza e di grande equilibrio. E’ stato sempre una persona molto riflessiva, non di quelli che sparano tanto per sparare”. Con queste parole oggi, venerdì 26 aprile, il presidente della Regione Augusto Rollandin ha commentato l’incarico a Enrico Letta per la formazione del nuovo Governo.

“E’ positivo che ci sia nel più breve tempo un governo. E se c’è un minimo di collaborazione fra le forze politiche, credo che questo sarebbe indispensabile per una situazione economica preoccupante. Ci sono provvedimenti urgentissimi come cassa integrazione e patto di stabilità che senza indicazioni rischiano di far andare fuori giri il Paese”.

Ieri, 25 aprile, i parlamentari valdostani Albert Lanièce e Rudi Marguerettaz sono stati ricevuti dal premier incaricato. “Enrico Letta ci ha ascoltati a lungo – ha dichiarato il senatore Marguerettaz – mostrando disponibilità ad ascoltare i punti che gli abbiamo sottoposto. Fra questi, la necessità del principio dell’intesa per la modifica dello Statuto, la rappresentanza valdostana al parlamento europeo, la necessità di una maggiore equità nei sacrifici per risanare i conti dello Stato, l’urgenza di rivedere il patto di stabilità”.

E lunedì le Camere saranno chiamate al voto di fiducia sul nuovo esecutivo. “Vedremo come si formerà la lista dei ministri, ma al momento possiamo dire che il voto dei parlamentari valdostani sarà positivo” ha concluso Rudi Marguerettaz. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte