Buongiorno
Leggo ora con disappunto, sul sito del Consorzio Pesca Regionale, che non è più possibile fare il permesso mensile di pesca e nemmeno il settimanale.
Erano comodi e funzionali. Il quindicinale non è ne carne ne pesce e rende più scomodo gestire le giornate di pesca. MI piacerebbe sapere quale balzano motivo vi ha portati a questa decisione. Sembra che vogliate osteggiare in ogni modo i già pochi pescatori rimasti che non vogliono pescare nelle riserve.
Ci considerate di serie B? Poco degni di attenzione? Sono mezzo valdostano e vengo in vacanza in Vallé dal 1973.
Pesco spesso nel Buthier di Valpellline ed anche in altre zone. Nel corso degli anni trovo che la gestione che applicate sia notevolmente peggiorata. Ripopolamenti quasi inesistenti (almeno in Valpelline), inutili lanci di Fario nella diga di Place Moulin (le fario destinatele ai torrenti dove potrebbero riprodursi !!). Attenzione inesistente per i molti torrentelli laterali una volta ricchi di trote.
Se aggiungiamo l’autostrada che è forse la più cara d’Italia, i prezzi non competitivi di alberghi/affitti/ristoranti mi domando cosa mi spinga ancora a venire da voi.
L’affetto per gli amici sicuramente, l’amore per i luoghi che mi hanno visto bambino, ma sono rapporti che potrei mantenere anche con visite toccata e fuga.
Non vi lamentate poi su internet e sui giornali locali che il turismo è in calo. Chi è causa del suo mal pianga se stesso….
Sperando in una cortese ed esaustiva risposta.
Saluti
Stefano Tognoni