Mancano ancora pochi giorni per presentare domanda di partecipazione a uno dei 27 progetti di servizio civile regionale inseriti nell’iniziativa Due mesi in positivo. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato regionale alle Politiche sociali, si rivolge ai ragazzi fra i 16 e i 18 anni.
In totale sono 55 i posti a disposizione per progetti che si svolgeranno, dal 14 giugno al 13 agosto, a favore delle persone in difficoltà, nel campo della tutela dei beni culturali, nelle iniziative di animazione dell’infanzia fino alle attività a favore dei diritti dei consumatori.
Due mesi in positivo, alla sua terza edizione, offre l’opportunità ai giovani di impegnarsi socialmente, scoprire nuove realtà e fare nuove amicizie. Nei due mesi di impegno, in cui è previsto anche un periodo di formazione specifica, i giovani ammessi a svolgere il servizio civile regionale, riceveranno un rimborso forfettario.
L’impegno, in base ai diversi progetti, spazia tra le 20 e le 25 ore settimanali. I progetti sono consultabili sul sito: