Dispersi sul Gran Paradiso, trovato il corpo di uno dei due alpinisti

Si tratta di Luca Corradi, 50 anni, dentista torinese e aiuto istruttore di snowboard e alpinismo del Cai, ritrovato a circa 3.900 metri di altitudine dietro a una roccia, dove probabilmente aveva trovato riparo dalla bufera.
Cronaca

E’ stato ritrovato intorno alle 13 di oggi il corpo senza vita di Luca Corradi, 50 anni, dentista torinese e aiuto istruttore di snowboard e alpinismo del Cai. L’identificazione da parte della guardia di finanza di Entreves è stata possibile grazie al tesserino Cai che la vittima aveva in una tasca. Dell’altro alpinista disperso, Paolo Barbieri 35 anni non si hanno ancora notizie.

Corradi è stato ritrovato a circa 3.900 metri di altitudine dietro a una roccia, dove probabilmente aveva trovato riparo dalla bufera. La salma era coperta di neve ed è stata avvistata perché alcuni indumenti affioravano. Appoggiati su un lato c’erano gli sci, non indossati. Il luogo del ritrovamento, sulla via normale, si trova poco sotto la cresta sommitale. La causa della morte è l’assideramento, come appurato dal medico legale di Aosta Maurizio D’Intino che ha svolto un primo esame sul cadavere nell’obitorio di Courmayeur, non rilevando la presenza di traumi. La morte risalirebbe a sabato o al massimo a domenica.

 
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte