Per “ClassicATorgnon” ritorna in Valle Katia Ricciarelli

Per il terzo anno consecutivo il famoso soprano aprirà la rassegna “ClassicATorgnon”. Sabato 3 agosto alle ore 21,00 in Piazza Frutaz Katia Ricciarelli salirà sul palco insieme al tenore Francesco Zingariello accompagnata al pianoforte da Roberto Corlianò
Katia Ricciarelli
Cultura

Ormai fra Katia Ricciarelli, Torgnon e la musica lirica c’è un vero e proprio sodalizio. Per il terzo anno consecutivo, infatti, il famoso soprano aprirà la rassegna “ClassicATorgnon” che animerà il paese della Valle del Cervino per quasi un mese. Sabato 3 agosto alle ore 21,00 in Piazza Frutaz Katia Ricciarelli salirà sul palco insieme al tenore Francesco Zingariello accompagnata al pianoforte da Roberto Corlianò. L’evento è organizzato dal Comune di Torgnon e dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta.

Insieme a lei, come nelle scorse edizioni, ci saranno il baritono valdostano Federico Longhi e gli allievi della Master Class di alto perfezionamento lirico, che anche quest’anno si terrà a Torgnon da lunedì 26 a venerdì 30 agosto prossimi. Il progetto, nato da un’idea di Katia Ricciarielli e sostenuto dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, è alla sua terza edizione ed è finalizzato a promuovere la formazione di artisti lirici, ai quali trasmettere una solida preparazione vocale, musicale, drammaturgica e culturale.

ClassicATorgnon prosegue con altri tre appuntamenti fino al 23 di agosto.

Venerdì 9 agosto
Ore 21,00 – Chiesa Parrocchiale Ferdinando Vietti e Maria Cristina Pantaleoni (Duo violoncello e pianoforte)

Venerdì 16 agosto
Ore 21,00 – Chiesa Parrocchiale Trio Promenade Ercole Ceretta, Stefano Viola e Ilaria Schettini (Tromba, trombone e pianoforte)

Venerdì 23 agosto
Ore 21,00 – Chiesa Parrocchiale Fabrizio Engaz, Caroline e Michel Voyat (Chitarra, violino e violoncello

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte