Dal 1° ottobre la Chirurgia d’Urgenza torna nella sua sede originaria. Il reparto era stato spostato nell’aprile scorso in Chirurgia Generale, per garantire la massima tranquillità ai degenti post operati, a seguito dei lavori di ristrutturazione dei locali situati al piano superiore destinati al nuovo servizio di Endoscopia Digestiva.
A seguito del trasferimento della Chirurgia d’Urgenza, il reparto di Chirurgia Generale tornerà alla disponibilità originaria di 30 posti letto.
I recapiti telefonici resteranno invariati. Lo studio del Responsabile della Struttura Semplice, Micky Salval, attualmente dislocato al 4° piano del “Parini” presso la Direzione Medica di Presidio, rientrerà all’interno del reparto, al 1° piano.
Il numero dei posti letto della SC Medicina e Chirurgia d’Urgenza e Accettazione, diretta da Massimo Pesenti Campagnoni, resterà di 10 (ad aprile i posti erano stati incrementati da 7 a 10), mantenendo la presenza del medico rianimatore nella fascia oraria notturna, dalle 20,00 alle 6,00.