Batailles de Reines, vittoria per Surprise, Zara e Lion

Eliminatoria in notturna ieri alla Croix Noire di Aosta. 145 le bovine partecipanti per i 12 posti in palio per la finale regionale. La bovina più pesante è stata Lion di Alfreda Tillier di Gressan con i suoi 738 kg.
Surprise dell'Azienda Agricola Verney di Gressan
Sport

Eliminatoria affollata quella di Ferragosto, andata in scena al calar del sole all’Arena Croix Noire di Aosta. A contendersi i 12 posti per la finale regionale del 56° concorso delle Batailles de Reines sono arrivate in 145 bovine. La più pesante è stata Lion di Alfreda Tillier di Gressan con i suoi 738 kg.

In prima categoria si è imposta Surprise (711 kg) dell’Azienda agricola Verney di Gressan che ha avuto la meglio su Gitane (711 kg)  di Dario Betemps di Saint-Christophe. A conquistare un posto in finale sono state anche Rigotta (660 kg) di Michel Meynet di Sarre e Lione (714 kg) sempre dell’Azienda Verney di Gressan.

In seconda categoria primo posto per Zara (566 kg) di Ivan Landry di Oyace, seguita da Tormenta di Paola Cheillon (556 kg) di Allein. Terza Combù (561 kg) dei Frères Dunoyer di Aosta e quarta Praga (546 kg) dell’Azienda Verney di Gressan.

In terza categoria la più forte è stata Lion di Aurelio Cretier (509 kg) di Saint-Christophe che ha avuto la meglio su Etoile di Alino Marquis (513 kg) di Nus. Terzo e quarto posto rispettivamente per Couronne di Michel Fragno (409 kg) di Pollein e Magalì di Lea Boch (508 kg) di Saint-Christophe.

Domenica 18 agosto le reines torneranno in campo al Piccolo San Bernardo a La Thuile dove sono in palio 6 posti per la finale.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte