Terz’ultimo combattimento a Chatillon prima della finale regionale in programma domenica 20 ottobre. Regine dell’appuntamento sono state in prima e seconda categoria Malice (682 kg) e Arizonà (580 kg), entrambe di Piero Busso di Donnas. In terza il bosquet è andato a Moureun (534) di Michele Bionaz di Brissogne.
Passano il turno in prima categoria Sauvage di Luigia Rolandi di La Magdeleine, Solida di Eddy Bignon di Pollein e Brasil di Delio Viérin di Gignod. In seconda è ancora Piero Busso a vedere una sua reina conquistare un posto per la finale regionale, Melodie assieme a Valeisa di Yves Vallet di Verrayes e Villa di Albuno Cuaz di Doues. In terza superano l’eliminatoria Moustique di Renzo Marquis di Verrayes, Reinetta della società Lacroix di Saint-Pierre e Mistral di Ezio Chabloz di Sarre.
La più pesante della giornata è stata Iena di Ezio Chabloz con i suoi 757 kg. Domenica prossima 6 ottobre a Saint- Christophe si svolgerà la penultima eliminatoria della 56° edizione delle Batailles de Reines.
