L’Associazione Intercultura presenta i suoi programmi di studio all’estero

L'appuntamento è per sabato 19 ottobre 2013, alle ore 21, presso il teatro della Cittadella dei giovani di Aosta. Quest'anno sono 8 gli studenti valdostani partiti per un periodo più o meno lungo di studio all'estero.
Marie Claire Chapellu, impegnata in un bimestre in Sud Africa
Società

Sono otto gli studenti valdostani impegnati quest’anno nel programma di studio all’estero di Intercultura. Due sono invece i ragazzi stranieri arrivati in Valle d’Aosta ospiti di altrettante famiglie valdostane. Per conoscere l’associazione internazionale onlus AFS-Intercultura e capire le opportunità offerte dai loro programmi di scambio è stato organizzato un incontro sabato 19 ottobre 2013, alle ore 21, presso il teatro della Cittadella dei giovani di Aosta.

"Da oltre cinquant’anni – si legge in una nota –  Intercultura promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali proponendo a ragazzi e famiglie un’esperienza impegnativa, coinvolgente e indimenticabile, capace di allargare gli orizzonti e aumentare le potenzialità di tutte le persone coinvolte. Ogni anno con i suoi programmi oltre millesettecento studenti delle scuole secondarie italiane vivono e studiano all’estero e un migliaio di giovani di altre nazioni scelgono di arricchirsi culturalmente trascorrendo un periodo di vita nelle nostre famiglie e nelle nostre scuole."

Per partire con Intercultura nell’anno scolastico 2014/15 è necessario fare domanda di partecipazoine entro il prossimo 10 novembre.

Per ulteriori informazioni:  www.intercultura.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte