Penultima eliminatoria per le Batailles de Reines. A Saint-Christophe ieri, domenica 6 ottobre, sono arrivate in 223. La più pesante della giornata è stata Mora di Elio Otin di Aosta con 783 kg.
In prima e in terza categoria hanno avuto la meglio le padrone di casa. Bandit di Stefano Pepelin di Saint-Christophe ha sconfitto in finale Marseille di Borinato-Arnod di Quart, conquistando il bosquet di prima categoria. Si qualificano anche Saphir di Pascal Marina di La Salle e Allegra di Michel Squinabol di Pollein.
In seconda la Regina è stata Caprice dei fratelli Yeuilla di Pollein che ha battuto in finale Fiura di Lauro Pont di pollein. Passano il turno anche Feisan di Enrico Grivel di Courmayeur e Reinetta Claudio Berthod di Doues.
Infine in terza è stata tutta una battaglia giocata in casa. Il bosquet – ma anche un campano n. 10 chamonix offerto dalla famiglia di Augusto Bionaz di Saint-Christophe – è andato a Venise di Aurelio Cretier di Saint-Christophe che ha avuto la meglio su Soulida di Giulio Noussan, sempre di Saint-Christophe. Turno superato anche per Mourina di Carlo Bovet di Saint-Christophe e per Mitra di Enzo Marcoz di Brissogne.
L’ ultimo appuntamento ora, prima della finale regionale, si svolgerà domenica prossima 13 ottobre a Gressan. In palio ci saranno gli ultimi 12 posti.