Batailles, nella penultima eliminatoria bosquet a Bandit, Caprice e Venice

A Saint-Christophe ieri, domenica 6 ottobre, sono arrivate in 223. La più pesante della giornata è stata Mora di Elio Otin di Aosta con 783 kg. La prossima e ultima eliminatoria si svolgerà a Gressan.
Bandit di Stefano Pepelin di Saint-Christophe
Sport

Penultima eliminatoria per le Batailles de Reines. A Saint-Christophe ieri, domenica 6 ottobre, sono arrivate in 223. La più pesante della giornata è stata Mora di Elio Otin di Aosta con 783 kg.

In prima e in terza categoria hanno avuto la meglio le padrone di casa. Bandit di Stefano Pepelin di Saint-Christophe ha sconfitto in finale Marseille di Borinato-Arnod di Quart, conquistando il bosquet di prima categoria. Si qualificano anche Saphir di Pascal Marina di La Salle e Allegra di Michel Squinabol di Pollein.

In seconda la Regina è stata Caprice dei fratelli Yeuilla di Pollein che ha battuto in finale Fiura di Lauro Pont di pollein. Passano il turno anche Feisan di Enrico Grivel di Courmayeur e Reinetta Claudio Berthod di Doues.

Infine in terza è stata tutta una battaglia giocata in casa. Il bosquet – ma anche un campano n. 10 chamonix offerto dalla famiglia di  Augusto Bionaz di Saint-Christophe – è andato a Venise di Aurelio Cretier di Saint-Christophe che ha avuto la meglio su Soulida di Giulio Noussan, sempre di Saint-Christophe. Turno superato anche per Mourina di Carlo Bovet di Saint-Christophe e per Mitra di Enzo Marcoz di Brissogne.

L’ ultimo appuntamento ora, prima della finale regionale, si svolgerà domenica prossima 13 ottobre a Gressan. In palio ci saranno gli ultimi 12 posti.
 

 

 

   
   

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte