Guida ubriaco senza patente, fermato dai Carabinieri scappa e scompare

Gli agenti hanno riconosciuto l'uomo, a cui avevano già ritirato la patente nel febbraio 2012 sempre per guida in stato di ebbrezza, e l’hanno sottoposto all’esame alcoltest a cui è risultato positivo con un tasso che sfiorava i 2 g/l.
Cronaca

Guida in stato di ebbrezza, guida senza patente perchè già revocata, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Sono questi i reati che  i Carabinieri della Stazione di Saint-Pierre hanno cercato di notificare stamattina a G.P., residente a Villeneuve, fermato ieri sera mentre zig-zagava sulla strada guidando una Fiat Panda. Gli agenti hanno riconosciuto l’uomo, a cui avevano già ritirato la patente nel febbraio 2012, sempre per guida in stato di ebbrezza, e l’hanno sottoposto all’esame alcoltest a cui è risultato positivo con un tasso che sfiorava i 2 g/l, ossia 4 volte superiore al consentito.

I carabinieri hanno scoperto che era ancora senza patente e così hanno prelevato le chiavi dal quadro della macchina, di proprietà di un amico. A quel punto l’uomo ha cominciato a insultarli e a spintonare uno, finché con un gesto fulmineo è riuscito a reimpossessarsi delle chiavi e a fuggire a piedi. Questa mattina, però, a casa non c’era. La sorella ha spiegato agli agenti che ieri non è rientrato e che altre volte in passato aveva trascorso la notte fuori. Passate 24 ore, se i parenti ne denunceranno la scomparsa, saranno estese le ricerche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte