Scherzo con compressore d’aria in classe, ferito uno studente

Uno studente 17enne, ha riportato diversi traumi addominali, dopo che un compagno di classe, suo amico, gli ha sparato un getto d'aria sul fondoschiena con un compressore. Il giovane è stato dimesso oggi dall'ospedale.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

Una lesione dell’area genitale e di quella peritoneale. Sono i traumi riportati da uno studente 17enne di un istituto professionale aostano,  dopo che un compagno di classe e suo amico gli ha ‘sparato’ un getto d’aria sul fondoschiena con un compressore. Il giovane, che era ricoverato nel reparto di chirurgia d’urgenza dell’ospedale Parini, è stato dimesso oggi. 

L’episodio, risalente nel settembre scorso, è avvenuto durante un’esercitazione in officina: un diciottenne si è avvicinato da dietro al compagno e ha attivato il compressore per uno scherzo. Immediatamente soccorso dalle insegnanti, il giovane ferito è stato condotto all’ospedale. La scuola ha subito adottato un provvedimento disciplinare nei confronti dell’autore del gesto. Dall’ospedale riferiscono che si è trattata di una bravata e non di un episodio di bullismo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte