"Come annunciato in Consiglio ho rimesso questa mattina nella riunione di Giunta, davanti a tutti i miei colleghi la delega al Casinò. Dopo aver formalizzato questa decisione verbalmente ora la formalizzerò anche per iscritto. " Mauro Baccega conferma la volontà di lasciare la delega sulla casa da gioco valdostana dopo le polemiche che l’hanno visto ieri protagonista in Consiglio regionale.
Delega che il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, ha invece oggi ribadito, in conferenza stampa di Giunta di non volere. "Io l’ho detto e ripetuto che la delega, secondo me, deve rimanere all’Assessore. Se poi ci saranno ulteriori sviluppi o se lui alla fine scriverà qualcosa ne prenderemo atto".
L’annuncio dell’Assessore di voler lasciare la delega al Casinò è arrivata ieri pomeriggio da Baccega stesso, intervenuto in aula, in lacrime, per spiegare l’incarico di collaborazione dato dal Casinò al figlio Giovanni. Vicenda per la quale la minoranza aveva presentato una risoluzione, poi bocciata, con la richiesta di dimissioni dell’Assessore.