Lo avevano chiesto ieri al Presidente del Consiglio regionale, Emily Rini, ma alla fine hanno deciso di procedere autonomamente. Questa mattina i consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno presentato in Procura una denuncia nei confronti del Presidente del Cpel, Bruno Giordano, reo, secondo la minoranza di avere inviato un parere falso del Consiglio permanente degli enti locali sul disegno di legge di variazione del bilancio da 68 milioni di euro.
Nel ricostruire la vicenda i due consiglieri scrivono: "Si rileva pertanto che il presidente del Consiglio permamente degli enti locali aveva sottoscritto una nota che riportava notizie palesemente non corrispondenti al vero tali da indurre la competente Commissione consiliare ad esprimersi in assenza del richiesto parere preventivo".
Ad annunciare l’iniziativa è sulla propria pagina Facebook il consigliere regionale del M5S, Stefano Ferrero che scrive: "Basta chiacchiere: atti falsi da parte di un Pubblico Ufficiale che poi minimizza e dice che la cosa succedeva già in passato richiedono solo l’intervento dell’Autorità Giudiziaria. Ci siamo stancati da ora la lotta sarà durissima colpo su colpo e il 2014 questi soggetti se lo ricorderanno!".