E’ stato pubblicato oggi da parte della Comunità montana Grand Combin il bando per l’affidamento della nuova gestione della piscina di Variney, chiusa dal 19 gennaio scorso dopo la risoluzione del contratto con la Serenissima Nuoto.
Il bando, il disciplinare di gara ed il capitolato sono reperibili sul sito della Comunità montana Grand Combin, sezione bandi di gara. Il termine di presentazione delle offerte è il 30 aprile 2014.
La definitiva riapertura, salvo imprevisti, non è quindi ipotizzabile prima dell’estate prossima.
Grazie alla collaborazione degli enti coinvolti, Comune di Gignod e al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del USL, la Comunità montana ha tuttavia potuto consentire la riapertura parziale dell’impianto per lo svolgimento dei corsi già programmati da parte della APNEA NS di Nicola Brischigiaro, per gli allenamenti agonistici dei ragazzi della Aosta nuoto, nonché per i corsi organizzati dalla Istituzione scolastica Grand Combin a favore di più di 130 ragazzi delle scuole primarie.
“Siamo felici di aver potuto dare un risposta così rapida – sottolinea il Presidente della Comunità montana Riccardo Farcoz – tenuto conto della situazione delicata in cui ci siamo trovati ad operare, sia ad una parte degli utenti che a coloro che lavoravano presso l’impianto. Allo stesso tempo è stato possibile, grazie all’impegno messo in campo, avviare rapidamente le procedure per affidare la nuova gestione che auspichiamo possa dare risposte importanti anche agli altri utenti del nostro impianto. A loro un arrivederci sperando di poterli nuovamente accogliere a Variney quanto prima.”.