Delibera di Bilancio, Baccega: “E’ online dopo 4 giorni lavorativi”

Per i dipendenti dell'Amministrazione regionale la delibera era già consultabile dal 2 gennaio. "Mi sembra che sia oltremodo ragionevole la pubblicazione di un atto, che contiene tra l’altro un allegato di un migliaio di pagine, al 4° giorno lavorativo".
Mauro Baccega.
Politica

"Da oggi, quarto giorno lavorativo dell’anno dopo la riunione di Giunta, la deliberazione è consultabile sul sito internet della Regione". Mauro Baccega, Assessore regionale alle Finanze getta acqua sul fuoco della polemica sollevata ieri dalla minoranza che aveva lamentato la pubblicazione della delibera che stanzia le risorse alle strutture regionali. 

"La Segreteria della Giunta ha dovuto in questi giorni completare gli opportuni controlli che hanno interessato i numerosi provvedimenti deliberativi approvati il 31 dicembre – spiega l’Assessore –  tra i quali quelli del bilancio. Parte delle deliberazioni sono state pubblicate sul sito regionale il 2 gennaio, altre il 3 gennaio, mentre due documenti sono stati messi in rete ‘’in chiaro’’ tra il 7 e l’8 gennaio. In particolare, il provvedimento sul bilancio di gestione, per la sua importanza ed articolazione, è stato oggetto di controlli congiunti da parte delle Strutture dell’Amministrazione."

Per i dipendenti dell’Amministrazione regionale la delibera era già consultabile dal 2 gennaio. "Mi sembra che sia oltremodo ragionevole la pubblicazione di un atto, che contiene tra l’altro un allegato di un migliaio di pagine, al quarto giorno lavorativo, credendo che questa tempistica non abbia creato problemi amministrativi".

E sulle prospettive future, Baccega ricorda come "Nel mese di gennaio è programmato un confronto con il Governo sulla Legge di stabilità e per definire gli aspetti legati al Patto di Stabilità. Auspico vivamente che da tale incontro scaturiscano risultati positivi, che ci permettano di lavorare con maggiori certezze".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte