Era stato annunciato alla fine del 2013 ed eccolo puntuale arrivare. Il 15 gennaio mattina il Presidente della Regione con i due parlamentari valdostani incontrerà a Roma il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Graziano Delrio. Al centro dell’incontro ci sarà la questione della definizione del patto di stabilità per il 2013.
"Ci sarà finalmente la possibilità – ha sottolineato nell’annunciare l’incontro il Presidente della regione, Rollandin – la possibilità di analizzare una serie di problemi".
Sull’incontro arriva anche una nota di Stella Alpina che annuncia di aver dato "mandato al proprio gruppo consiliare di attivarsi affinché su tale argomento si trovi una unità di intenti dell’intero consiglio regionale".
L’Edelweiss ricorda come "i provvedimenti a cui è sottoposta la Regione autonoma Valle d’Aosta appaiono quanto mai iniqui se raffrontati con quelli delle altre Regioni e rischiano di eliminare completamente l’autonomia finanziaria della Regione senza la quale non è più possibile mantenere i servizi sul territorio".