La sede legale di RAV spa verrà trasferita da Roma ad Aosta

Cambi in vista per la società che gestisce l’autostrada per Courmayeur: ad annunciarli, il presidente della regione Rollandin. Lo spostamento della sede legale porterà il versamento delle imposte nelle casse regionali.
Immagine di archivio
Politica

Verrà trasferita da Roma ad Aosta la sede legale di RAV – Raccordo autostradale Valle d’Aosta, la società che gestisce i 32 chilometri di autostrada fra Aosta e il Monte Bianco di proprietà per il 58% della Società Italiana per il Traforo del Monte Bianco e per il 42% dell’amministrazione regionale. Lo ha annunciato oggi, venerdì 14 marzo, il presidente della Regione, Augusto Rollandin a margine della conferenza stampa della Giunta.

“La richiesta è stata avanzata dalla società – conferma Vito Zappalà, vice presidente del consiglio di amministrazione di Rav spa – e abbiamo recentemente ricevuto la lettera di conferma da parte della Struttura di vigilanza sulle concessionarie autostradali del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”. “Sicuramente ci saranno dei benefici fiscali” aggiunge Zappalà. Senza dubbio il trasferimento della sede legale della società, che nel 2012 ha prodotto ricavi per 15milioni 854mila euro, porterà il versamento delle imposte nelle casse regionali.
Nel 2012 le imposte sul reddito d’esercizio sono state di 2milioni 217mila euro.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte