Alla Croix Noire animali in mostra nella Foire des Alpes

L'appuntamento alla sua 11esima ediizone vedrà inoltre la premiazione dei migliori produttori di formaggi di capra e i migliori allevatori di capi della razza Rosset, caprina Valdostana e alpina comune.
Arena Croix Noire
Società

Capre, cavalli, conigli, suini, renne ma anche lama e bovini. Questi ed altri animali si potranno ammirare domenica prossimo, 10 novembre, alla Foire des Alpes in programma all’Arena Croix Noire.

L’appuntamento alla sua 11esima ediizone vedrà inoltre la premiazione dei migliori produttori di formaggi di capra e i migliori allevatori di capi della razza Rosset, caprina Valdostana e alpina comune. Presenti all’iniziativa anche allevatori delle zone di montagna, dal Piemonte e della vicina Francia.

Come ormai tradizione il mercato “Lo Tsaven – Campagna Amica” che – normalmente si svolge la seconda domenica del mese sotto i portici di piazza Chanoux, trasloca – per l’occasione – all’Arena della Croix Noire, rimandando soltanto l’appuntamento cittadino che si svolgerà, comunque, domenica 17 novembre. Ad arricchire il mercato saranno produttori piemontesi e francesi. Infine ci sarà uno spazio dedicato anche per i produttori di macchinari agricoli e abbigliamento da lavoro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte