La Thuile, il comprensorio spegne 30 candeline. Skipass a 20 euro

Alla promozione si accompagna un ricco programma no-stop di giochi, musica e sport. Sul versante italiano, nella zona della partenza delle Funivie, verranno installate delle piscine riscaldate.
La Thuile
Società

Sarà una giornata all’insegna dei festeggiamenti quella di sabato 18 gennaio per l’Espace San Bernardo. Il comprensorio fra La Thuile e La Rosière festeggia infatti 30 anni e come prima cosa regala lo skipass a 20 euro. Alla promozione si accompagna un ricco programma no-stop di giochi, musica e sport.

Sul versante italiano, nella zona della partenza delle Funivie, verranno installate delle piscine riscaldate. Radio Number One, partner ufficiale dell’evento, effettuerà collegamenti con La Thuile durante l’arco della giornata. Giocolieri, illusionisti e artisti di strada arriveranno per il piacere di grandi e piccini.

Gli amanti dello sport e della solidarietà potranno cimentarsi nella Walk of Life sulla neve, scegliendo fra una gara podistica da 10 km o una piacevole passeggiata non competitiva da 3 km, il tutto per aiutare la ricerca di Telethon. Al Colle del Piccolo San Bernardo, l’associazione sportiva Free Vola permetterà ai piccoli e ai giovani di vivere la straordinaria esperienza dello snowkite, per surfare sulla neve con vele multicolor; mentre il musher Fabrizio Lovati insegnerà ai bambini fino agli 11 anni le tecniche e la teoria di base dello sleddog, affiancandoli nella loro prima esperienza alla guida di una slitta trainata da husky.
Tra un’attività e l’altra, l’area après ski, in zona Planibel vicino alla partenza delle funivie, consentirà di rilassarsi e divertirsi in compagnia della musica di Radio Number One e offrirà a tutti il piacere di un drink, preparato dai barman con la coinvolgente tecnica del working flair. Per questa occasione gli albergatori proporranno speciali formule promozionali di soggiorno. Inoltre, in questa giornata, l’assicurazione infortuni sugli sci Snowcare sarà gratuita.

L’appuntamento sarà anche solidale. Continua infatti il connubio, vincente, fra la località e Telethon. E cosi dei 20 euro dello skipass promozionale, 7 andranno a favore dell’associazione.

Ovviamente anche sul versante francese sarà festa. Qui sono previste enormi sculture di ghiaccio, con tanto corsi per imparare a scolpire, giocolieri, una grande battaglia di palle di neve, musica e clown sui trampoli. Una pista per slittini sarà a disposizione di tutti coloro che avranno voglia di scivolare sulla neve.  A salutare l’appuntamento ci sarà anche un nuovo logo.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte