Raccontare una delle più antiche istituzioni scolastiche del capoluogo attraverso le immagini di chi l’ha frequentata nel corso di questi decenni, sia come alunno che come insegnante. Con questo obiettivo l’Associazione «Amici dell’Istituzione Scolastica San Francesco», guidata dal Presidente Ronny Borbey, ha lanciato il concorso «Anche io sono stato a scuola alla San Francesco» che alla fine dell’anno scolastico darà vita a una mostra, costrutita come un vero e proprio viaggio nel tempo dell’educazione.
Il materiale fotografico – l’organizzazione consiglia di inviare una copia fotografica e non l’originale – va consegnato entro il 12 maggio 2014 a uno dei componenti del direttivo, oltre a Borbey, i genitori Fabrizio Favre, Debora Macrì e Luca Mercanti e gli insegnanti Chiara Bernardi, Maria Antonietta Gallione, Pia Lancione e Claudia Zito.
Il direttivo chiede, dove è possibile, che si indichi oltre al nominativo del proprietario della foto, anche l’anno a cui fa riferimento e l’insegnante. Ed eventuali altri compagni di classe. Le immagini possono anche essere inviate alla mail fabfavre@alice.it. La miglior testimonianza fotografica sarà premiata con la tessera numero Uno di socio ordinario dell’Associazione.

