Commissione di Coordinamento per la Valle d’Aosta, arrivato un nuovo presidente

Si tratta di Rita Piermatti che subentra al Prefetto Giuseppe Scalia, presidente della Commissione, collocato a disposizione del Ministero a Roma.
Politica

Cambio alla guida della Commissione di Coordinamento per la Valle d’Aosta. Il Prefetto Giuseppe Scalia, presidente della Commissione, è stato collocato a disposizione del Ministero a Roma e al suo posto è arrivata Rita Piermatti.

Piermatti che oggi ha incontrato il Presidente della Giunta regionale Augusto Rollandin, ed Il Presidente del Consiglio Emily Rini, è la prima donna Prefetto in quella carica. Rita Piermatti, laureata in Giurisprudenza all’Università La Sapienza di Roma con Master in Project Management alla LUISS, è stata dal 2001 al 2006 nell’Ufficio di Gabinetto del  Ministero delle Infrastrutture e Trasporti quale dirigente del settore per il Trasporto terrestre e ferroviario,  Capo della segreteria speciale e  responsabile della  sicurezza dei Trasporti e delle Infrastrutture. Sul territorio ha svolto le funzioni di Vicario del Prefetto e di Commissario Straordinario nei Comune di Monte Argentario (2007-2008)  di sub Commissario a Parma (2011) e, da ultimo, di componente della Commissione straordinaria nel Comune di Leini (To).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte