“E’ finita l’epoca dell’uomo solo a contrattare con lo Stato”. E’ questa la risposta arrivata dai banchi della minoranza alle comunicazioni del Presidente della Regione, Rollandin sull’incontro avuto oggi a Roma con il Ministro Delrio.
“Noi auspicheremmo che fosse tutto il consiglio a raccordarsi” ha detto Albert Chatrian chiedendo che la prossima delegazione sia allargata ai rappresentanti della minoranza.
Lapidario Roberto Cognetta: “La sua gestione personalistica è alle corde. E’ il momento di farsi da parte anche perché se è cosi non c’è più nulla da gestire, i conti sono chiari. “
Dai banchi di minoranza è arrivata quindi la richiesta con Raimondo Donzel di maggiore trasparenza sulla situazione finanziaria valdostana: “Questo consiglio deve essere consapevole dei dati. Cosa succede se l’accordo non si trova? C’è un piano B?” E Nello Fabbri di Uvp: “Nel bene comune della nostra Valle avremmo voluto che questa assemblea avesse una qualche voce in capitolo in questo frangente cosi decisivo per la Valle d’Aosta. “