Tenta di portare via materiale elettrico per 13mila euro ad una ditta di Quart, denunciato

Acquistava materiale elettrico spacciandosi per impiegato di note ditte. Per tentata truffa e sostituzione di persona un 20enne torinese è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri.
Cronaca

Acquistava materiale elettrico spacciandosi per impiegato di note ditte. Per tentata truffa e sostituzione di persona un 20enne torinese è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri.

Il giovane nei giorni scorsi ha cercato di mettere a segno l’ennesima truffa senza però riuscirci. In particolare il torinese si è presentato davanti ad una ditta di Quart che vende materiale elettrico all’ingrosso con un capiente furgone bianco preso a noleggio, pronto ad essere riempito. Si è spacciato per Marco Trovato, nome di fantasia, asserendo di essere dipendente di una importante azienda di impianti elettrici di Torino, nota e conosciuta dal rivenditore di Quart. Presentando una finta nota spese dalla ditta di Torino, ha richiesto materiale per oltre 13.000 di valore. Pur essendo quella torinese una ditta di fiducia, il commesso addetto alla consegna della merce, notando che il ragazzo era un nuovo dipendente da lui non conosciuto e che aveva uno strano atteggiamento particolarmente nervoso, ha iniziato ad insospettirsi.

Quando poi ha preso in mano la nota spese con l’elenco del materiale che doveva ritirare dal magazzino, ha notato che il nome sul foglio era diverso ossia Marco Passato invece di Trovato, con accanto una scritta a matita “sono io”  – nota che serviva allo smemorato truffatore per ricordare il nome con il quale doveva presentarsi . e pure il nome della ditta era scritto in modo sbagliato. A quel punto ha informato il capo che ha telefonato al titolare della ditta torinese che ha svelato la truffa in atto.

E’ scattata così la chiamata ai Carabinieri che, dopo aver accompagnato il giovane con il furgone in caserma, hanno scoperto la vera identità del 20enne che aveva messo già a segno simili colpi tra Vercelli e Torino per un valore stimato di oltre 70.000 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte