E’ l’oggetto dei desideri di molti giovani e meno giovani. Stiamo parlando dell’Iphone 5S. Per entrarne in possesso, tre minorenni hanno deciso di rubarlo al Carrefour di Pollein.
I tre hanno finto nei giorni scorsi di essere interessati all’acquisto e dopo essersi fatti spiegare tutte le caratteristiche tecniche del prodotto dal commesso si sono fatti consegnare dal commesso due confezioni. Ma i giovani ladri anziché avviarsi verso le casse sono andati al reparto vestiario dove hanno estratto telefoni e caricabatterie dalle scatole, che una volta vuote hanno nascosto nelle tasche laterali di un paio di pantaloni sportivi appesi in corsia.
Qualche giorno dopo un altro cliente, acquistando i pantaloni e giunto alla cassa, ha trovato nelle tasche le scatole dei telefoni con tanto di antitaccheggio. Ha segnalato la cosa alla cassiera e così è stato scoperto il furto. Interrogato dai carabinieri il commesso del reparto telefoni ha riferito che uno dei tre giovani assomigliava ad un dj di un locale e che probabilmente poteva essere lui anche se non conosceva nome e cognome del ragazzo. I carabinieri hanno iniziato a cercare le foto dei giovani Dj locali sui profili Facebook e quando il commesso ha riconosciuto dalla foto l’autore del furto, hanno estrapolato le foto dei profili degli amici e altre immagini per identificare anche gli altri due autori. Riconosciuti tutti i minorenni sono scattate le perquisizioni e a casa dei giovani minorenni sono stati ritrovati i telefoni.
A casa di uno dei giovani è stata ritrovato anche 1,3 gr di hashish per cui è stato segnalato all’autorità come assuntore.Tutti i giovani T.G., C.C., R.G. sono stati denunciati al Tribunale per i Minorenni di Torino.
