Morte Cristina Marini, assolti i due medici accusati di omicidio colposo

Accogliendo la richiesta del Pm, il Tribunale di Aosta ha assolto oggi "perché il fatto non costituisce reato" i medici Giovanni Donati, di 40 anni, difeso dagli avvocati Stefano Moniotto e Barbara Giors, e Elisabetta Debarberis-Mainini, di 44 anni.
Cronaca

Nella morte di Cristina Marini i medici non hanno avuto responsabilità. Accogliendo la richiesta del Pm, il Tribunale di Aosta ha assolto oggi "perchè il fatto non costituisce reato" i medici Giovanni Donati, di 40 anni, difeso dagli avvocati Stefano Moniotto e Barbara Giors, e Elisabetta Debarberis-Mainini, di 44 anni, difesa dall’avvocato Corrado Bellora. I due medici erano accusati di omicidio colposo in relazione al decesso di Cristina Marini, di Aosta, la donna morì in ospedale a 46 anni per un emotorace massivo il 17 febbraio 2013. Era stata ricoverata 20 ore prima in chirurgia toracica per le conseguenze di un incidente sugli sci.

La perizia – disposta come incidente probatorio – ha escluso responsabilità in capo ai due medici. Secondo il pm Pasquale Longarini, gli imputati non avevano svolto un’esatta diagnosi. Dopo la perizia, però, lo stesso pm ha chiesto l’assoluzione. I giudici, inoltre, hanno disposto il rinvio alla procura degli atti per valutare il comportamento della radiologa che si occupò del caso. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte