Dispersi sul Monte Bianco, si fermano le operazioni di ricerca

"Con gli elementi che abbiamo allo stato attuale non ha senso continuare", spiega Adriano Favre, direttore del Soccorso alpino valdostano.
Cronaca

A quasi dieci giorni dalla scomparsa della guida alpina di Ollomont Ferdinando Rollando, 52 anni e del suo cliente francese Jassim Mazouni, di 16, si fermano le richerche. Oggi i soccorritori – una decina con due unità cinofile – sono tornati sulla via italiana del Monte Bianco ma non hanno trovato tracce del passaggio dei due dispersi. "Con gli elementi che abbiamo allo stato attuale non ha senso continuare", spiega Adriano Favre, direttore del Soccorso alpino valdostano.

A seguire le operazioni dall’eliporto di Courmayeur, il responsabile del Soccorso alpino del posto, Oscar Taiola. Sav e soccorso alpino della Guardia di finanza di Entreves hanno perlustrato l’itinerario che dal Colle des Aiguilles grises (3.810 metri) va al rifugio Gonella (3.071 mt), "una zona dove ci sono diversi crepacci", sottolinea Favre. "Più tardi – aggiunge – faremo il punto della situazione, ma se non emergeranno fatti nuovi le operazioni per il momento si fermeranno qua". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte