Sarà ancora Guido Corniolo a guidare il Savt nel prossimo quinquennio. A confermare il segretario è stato il nuovo Direttivo Confederale, eletto dal XVI° Congresso tenutosi a Châtillon il 13 e 14 dicembre scorso e insediatosi ieri, lunedì 20 gennaio.
Alessia Démé – al terzo mandato di Segretaria del Savt école – è stata eletta Vice-Segretaria Generale. Riconfermati nella nuova Segreteria Generale anche Stefano Enrietti, Segretario degli Edili, Alessandro Pavoni, Segretario trasporti e Georges Rollandin, Segretario “des Retraités”. Completano la Segreteria Confederale, Luigi Barailler, Segretario della Sanità, Edy Paganin, Segretario dell’Industria e Claudio Apparenza, nominato come responsabile dei Servizi del Savt. Infine, Felice Roux, è stato riconfermato Segretario Amministrativo.
Il Direttivo Confederale del Savt ha inoltre nominato i “Revisori dei Conti” nelle persone di: Grato Comé, Firmino Curtaz e Luigi Impérial. Il Congresso Confederale, nel dicembre scorso, aveva già provveduto alla nomina, di sua competenza, del Collegio dei Probiviri, nelle persone di: Jeannette Fosson, Claudio Nicco, Joseph César Perrin.
"Il Direttivo Confederale – si legge in una nota – nella discussione generale, ha ribadito le linee guida approvate al Congresso Confederale, riaffermando la priorità della difesa del nostro Statuto d’Autonomia, del lavoro e dell’occupazione e in particolar modo, l’impegno del Savt ad operare per la realizzazione del federalismo solidale, tutti elementi di indirizzo politico sindacale contenuti nella mozione finale congressuale".