Savt, riconfermato il segretario Guido Corniolo

A confermare il segretario è stato il nuovo Direttivo Confederale, eletto dal XVI° Congresso tenutosi a Châtillon il 13 e 14 dicembre scorso e insediatosi ieri, lunedì 20 gennaio.
Guido Corniolo
Società

Sarà ancora Guido Corniolo a guidare il Savt nel prossimo quinquennio. A confermare il segretario è stato il nuovo Direttivo Confederale, eletto dal XVI° Congresso tenutosi a Châtillon il 13 e 14 dicembre scorso e insediatosi ieri, lunedì 20 gennaio.

Alessia Démé – al terzo mandato di Segretaria del Savt école – è stata eletta Vice-Segretaria Generale. Riconfermati nella nuova Segreteria Generale anche Stefano Enrietti, Segretario degli Edili, Alessandro Pavoni, Segretario trasporti e Georges Rollandin, Segretario “des Retraités”. Completano la Segreteria Confederale, Luigi Barailler, Segretario della Sanità, Edy Paganin, Segretario dell’Industria e Claudio Apparenza, nominato come responsabile dei Servizi del Savt. Infine, Felice Roux, è stato riconfermato Segretario Amministrativo.

Il Direttivo Confederale del Savt ha inoltre nominato i “Revisori dei Conti” nelle persone di: Grato Comé, Firmino Curtaz e Luigi Impérial. Il Congresso Confederale, nel dicembre scorso, aveva già provveduto alla nomina, di sua competenza, del Collegio dei Probiviri, nelle persone di: Jeannette Fosson, Claudio Nicco, Joseph César Perrin.

"Il Direttivo Confederale – si legge in una nota –  nella discussione generale, ha ribadito le linee guida approvate al Congresso Confederale, riaffermando la priorità della difesa del nostro Statuto d’Autonomia, del lavoro e dell’occupazione e in particolar modo, l’impegno del Savt ad operare per la realizzazione del federalismo solidale, tutti elementi di indirizzo politico sindacale contenuti nella mozione finale congressuale".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte