Si ubriaca, distrugge il bar del suocero e prende a pugni un automobilista, denunciato

E' la notte brava di un 35enne di origini francesi, J.P, residente a Morgex, denunciato dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza.
Cronaca

Si ubriaca, distrugge il bar del suocero e dopo essere scappato prende a pugni un automobilista, reo a suo dire di aver investito e ucciso il suo cane. E’ la notte brava di un 35enne di origini francesi, J.P, residente a Morgex, denunciato dai Carabinieri per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, l’altra sera, dopo aver alzato un po’ troppo il gomito in un bar vicino a Courmayeur, si è arrabbiato con il suocero, proprietario del locale, accusandolo di non voler assumere la moglie nonché figlia del barista. 

Sotto i fumi dell’alcol il francese ha iniziato a prendere a pugni un tavolo del bar, distruggendolo. A questo punto il suocero ha chiamato i Carabinieri che arrivati sul posto non hanno trovato l’uomo, scappato via in macchina con il suo cane. Arrivato a Pré-Saint-Didier il cane è balzato fuorti dal finestrino dell’auto, lasciato aperto, ed è morto. In quel momento dalla parte opposta arrivava un’altra auto, condotta da un giovane di Finale Ligure che, vedendo il cane in mezzo alla strada, ha frenato ed è sceso per controllare le condizioni dell’animale, nel frattempo già morto. A questo punto il 35enne francese si è scagliato, a suon di pugni, contro il finalese accusandolo di aver investito e ucciso l’animale.

I due sono poi andati all’Ospedale dove ad attenderli c’erano i Carabinieri. Gli esami hanno mostrato un tasso alcolico nel sangue del francese di quattro volte superiore al limite. Da qui la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro dell’auto ai fini della confisca.

Il giovane di Finale Ligure, che ha deciso di non querelare il suo aggressore, ha avuto 10 giorni di prognosi per le lesioni riportate a seguito delle percosse subite mentre il francese tre giorni di prognosi per escoriazioni alle nocchie delle mani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte