The Avengers 2, grande spettacolo a Verrès e ultimi ciak in Bassa Valle

Le comparse sono partite da Via Duca d'Aosta per dirigersi verso il ponte di via Caduti per la libertà dove sono state sorprese da una forte scossa di terremoto e dall'esplosione del ponte stesso (che verrà realizzata in post produzione).
Cultura

“Fantastico, incredibile”. I fortunati che ieri pomeriggio hanno avuto la possibilità di prendere parte alle riprese di “The Avengers: Age of Ultron”, a Verrès, sono rimasti letteralmente a bocca aperta di fronte al set ricostruito nel centro storico del paese.

L’incrocio tra piazza René de Challand, Via Martorey e via Caduti per la libertà era un vero teatro di guerra: calcinacci, mattoni, polvere, cornicioni, grandi pezzi di muro (un misto tra pezzi finti, probabilmente in polistirolo o materiale simile, e pezzi veri) per terra o sulle macchine distrutte.

In mezzo al caos, Occhio di Falco (Jeremy Renner) è stato impegnato a lottare contro i robot di Ultron mentre le comparse scappavano tra macchine in fuoco, calcinacci finti che gli addetti al set buttavano giù dai balconi e poliziotti che sparavano proiettili a salve. Nel frattempo lo stunt di Quicksilver (e poi più tardi l’attore in carne ed ossa Aaron Taylor Johnson) si è esibito in una serie di ciak sui balconi del borgo, mentre Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) è arrivata nel pomeriggio per girare alcune scene sul ponte.

Sempre nel pomeriggio, poi, si è svolta un’altra scena di massa che probabilmente in fase di montaggio sarà montata assieme a quella di Pont-Saint-Martin. Le comparse sono partite da Via Duca d’Aosta per dirigersi verso il ponte di via Caduti per la libertà dove sono state sorprese e gettate a terra da una forte scossa di terremoto e dall’esplosione del ponte stesso. A quel punto l’indicazione del regista è stata di alzare tutti lo sguardo fino al cielo, forse per accogliere l’arrivo di Iron Man.

Non sono mancate infine alcune scene dedicate a Ultron, ormai ospite fisso sul set valdostano: lo stunt con l’armatura ha girato anche ieri, in particolare sul ponte, con riprese di riferimento anche solo con la sua testa. Oggi i tre attori presenti in Valle continueranno a girare a Verrès mentre le comparse saranno impegnate a Donnas.

Ecco un video esclusivo realizzato l’altro ieri a Verrès dalla redazione di badtaste.it
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte