Elezioni europee, Stella Alpina rilancia la candidatura unica

La segreteria politica del partito ribadisce la necessità di "una candidatura comune che possa raccogliere i voti di tutti i valdostani e quindi essere eletto nel Parlamento Europeo per rappresentare l'intera Valle d'Aosta".
Pubblico
Politica

"In merito alle prossime elezioni europee, considerate di vitale importanza per il futuro della nostra Regione e della sua autonomia, abbiamo deciso di invitare nuovamente tutte le forze politiche valdostane a confrontarsi, per ricercare tutti insieme e nell’esclusivo interesse della Valle d’Aosta, una candidatura comune che possa raccogliere i voti di tutti i valdostani e quindi essere eletto nel Parlamento Europeo". In una nota diffusa dalla segreteria politica dopo l’incontro di ieri, Stella Alpina rilancia l’idea di un candidato unico, già avanzata dal Presidente dell’Uniona Valdôtaine Ennio Pastoret nelle scorse settimane e per il momento rispedita al mittente dalla minoranza.

Nella stessa nota Stella Alpina riunitasi ha invitato l’on. Rudi Marguerettaz e l’Assessore regionale alle finanze Mauro Baccega a "proseguire nella trattativa con il Governo centrale unitamente al Presidente della Regione e al Senatore Lanièce per addivenire ad una soluzione finanziaria più equa nei rapporti con lo Stato e nei confronti delle altre regioni a statuto speciale".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte