Batailles de Reines, a Sarre trionfano Dragon, Poupette e Praga

In prima categoria si è imposta la bovina di di Borinato-Arnod di Quart, in seconda quella dei fratelli Clos di Jovençan mentre in terza quella dell’azienda agricola Verney di Gressan.
Gragon di Borinato-Arnod, reina di 1a categoria
Sport

Ben 174 bovine – 37 in prima categotia, 59 in seconda e 78 in terzasi sono sfidate ieri a Sarre nella seconda eliminatoria primaverile del 57° concorso regionale delle Batailles de Reines, giocandosi i 12 posti in palio. La regina del peso (con 770kg) ha domaninato anche la prima categoria: si tratta di Dragon di Borinato-Arnod di Quart che in finale ha avento contro Bandit di Stefano Pepelin di Saint-Christophe. Qualificate anche Bandit di Eddy Bignon di Pollein e Champagne di Ymac Frassy di Arvier.

In seconda categoria la vittoria è andata a Poupette dei fratelli Clos di Jovençan che in finale ha sconfitto Moretta di Livio Pervier di Aosta. Staccano un biglietto per la finale regionale anche Rigotta di Michel Meynet di Sarre e Bimba della società La Borettaz di Gressan.

Tra i pesi leggeri si è imposta Praga dell’azienda agricola Verney di Gressan che nello scontro finale ha sconfitto Princesse della società La Borettaz di Gressan. Gli ultimi due posti per la Croix Noire sono andati a Caprice di Borinato-Arnod di Quart e Negrò di Maurice Bollon di Charvensod. Domenica prossima, 6 aprile, l’appuntamento sarà all’arena di Aymavilles. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati