Intesa tra Agenzia delle Entrate e SIAE per il recupero dell’evasione fiscale

L’accordo, che richiama quanto convenuto a livello nazionale, prevede specifiche attività di controllo congiunto tramite accessi mirati svolti in occasione di manifestazioni di spettacolo o intrattenimento.
La sede di Aosta dell'Agenzia delle entrate
Società

Una strategia congiunta per il recupero dell’evasione fiscale e contributiva nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa, siglato oggi ad Aosta, tra Agenzia delle Entrate e SIAE (Società Italiana Autori ed Editori).

L’accordo, che richiama quanto convenuto a livello nazionale, prevede specifiche attività di controllo congiunto tramite accessi mirati svolti in occasione di manifestazioni di spettacolo o intrattenimento e rende stabile, al fine di ottimizzare le rispettive risorse, l’interscambio di dati e informazioni tramite canali diretti.

“La collaborazione tra la Società Italiana Autori ed Editori e l’Agenzia delle Entrate – dichiarano il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta, Carmelo Rau e la dott.ssa Patrizia Picardi, responsabile della sede della SIAE di Torino – costituisce un significativo passo avanti nella costruzione di una solida rete per il raggiungimento della missione istituzionale dei due Enti firmatari dell’accordo”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte