Crisi di governo, minoranza ribadisce “Aventino”/VIDEO

La minoranza abbandonata l'Assemblea convoca nel salone di Palazzo regionale, davanti a un centinaio di persone accorse ad assistere ai lavori del consiglio, una conferenza stampa per ribadire la linea tracciata nei giorni scorsi.
La conf. stampa nel salone della minoranza
Politica

"Non ci presenteremo in aula fino a quando la maggioranza non dimostrerà di esser in grado di garantire il numero legale". La minoranza abbandonata l’Assemblea convoca nel salone di Palazzo regionale una conferenza stampa per ribadire la linea tracciata nei giorni scorsi: "Aventino" ad oltranza. Davanti ad una sala gremita di simpatizzanti Laurent Viérin ha preso la parola ricordando come "la maggioranza, a fronte dei numeri che non ci sono più continua con arroganza a sfidare le istituzioni in un delirio di onnipotenza e irresponsabilità creando anche una situazione di stallo istituzionale". 

Sotto il mirino dell’opposizione i consiglieri di Stella Alpina – "non pervenuti oggi" ha ironizzato Jean-Pierre Guichardaz –  mentre un plauso è arrivato all’assente Leonardo La Torre. "Ha avuto almeno il coraggio di fermare questo ingranaggio" ha detto Luigi Bertschy.

La minoranza si è detta disponibile ad un confronto con le altre forze "ma in Consiglio" e su un "programma di cambiamento senza andare alla conta delle poltroncine" ha spiegato Raimondo Donzel riferendosi a Stella Alpina.

Il Consiglio regionale, da regolamento, è stato ora convocato per lunedì 7 aprile alle ore 9.

Ecco uno stralcio della conferenza stampa della minoranza: 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte