Licenziamenti Svap, sciopero il 5 febbraio con corteo fino a Palazzo regionale

I sindacati si ritroveranno mercoledì dalle ore 9 nei pressi dell’Autostazione degli autobus, in Via Carrel ad Aosta, unitamente ai lavoratori dipendenti delle aziende Valdostane di trasporto pubblico locale.
I nuovi autobus presentati in piazza Chanoux
Politica

Braccia incrociate mercoledì 5 febbraio per i lavoratori del trasporto pubblico locale. Lo sciopero, indetto dalle segreterie reigonali, arriva dopo la dichiarazioni di 15 esuberi alla Svap.

I sindacati si ritroveranno mercoledì dalle ore 9 nei pressi dell’Autostazione degli autobus, in Via Carrel ad Aosta, unitamente ai lavoratori dipendenti delle aziende Valdostane di trasporto pubblico locale, "per testimoniare il loro disappunto e rivendicare le ragioni di questo ennesimo Sciopero Nazionale della Categoria sul rinnovo del Contratto Nazionale, per una prospettiva concreta di sviluppo del settore e protestare anche contro i tagli al trasporto pubblico locale".

Lavoratori e sindacati sfileranno poi lungo le vie del centro città fino a Palazzo regionale. I sindacati invitano a prendere parte alla manifestazione "studenti, universitari, pensionati, utenti e tutti quelli che si sentono colpiti dai provvedimenti di riduzione dei servizi di trasporto collettivo in Valle d’Aosta".

Lo sciopero interesserà il personale viaggiante dalle dalle ore 00.00 alle ore 4.59,  dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 fino al termine del servizio. Il restante personale per l’intera prestazione lavorativa.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte