Incidenti in montagna, due alpinisti ricoverati in ospedale

F.G., alpinista piemontese di 44 anni, è scivolato oggi su un nevaio, nella zona del Piccolo Cervino (Valtournenche), ed è rimasto ferito. Stessa sorte per un turista straniero recuperato dal Soccorso Alpino Valdostano nella zona del Polluce.
Cronaca

F.G, un alpinista piemontese di 44 anni, è scivolato oggi intorno a mezzogiorno su un nevaio, nella zona del Piccolo Cervino (Valtournenche), ed è rimasto ferito. Dopo essere stato recuperato dal Soccorso Alpino Svizzero è stato preso in consegna dal quello valdostano, al Plateau Rosa, per essere trasportato all’ospedale Parini di Aosta dov’è ricoverato nel reparto di rianimazione per un politrauma. La prognosi è riservata.

Sempre nel pomeriggio, intorno alle ore 15, gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano sono stati impeganti nel recupero di un turista straniero, di cui non si conoscono ancora le generalità se non la lingua parlata, il tedesco, nella zona del Polluce, nel massiccio del Monte Rosa. Anche in questo caso l’uomo ha riportato un politrauma dopo essere stato travolto da una scarica di sassi, mentre era in cordata con un altro uomo rimasto illeso, ed è stato trasportato in ospedale in elicottero dove è in fase di diagnostica. Le sue condizioni sono gravi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte