Scadrà il 31 ottobre 2014 il termine per la presentazione dei progetti che vogliono partecipare al concorso di idee Famiglie insieme, che si inserisce nell’ambito degli eventi per le famiglie e della Conferenza sulla famiglia per l’anno 2014, organizzata dall’Assessorato della sanità, salute e politiche sociali della Regione in collaborazione con il Piano di Zona della Valle d’Aosta.
Possono partecipare al concorso gruppi di 4 o più famiglie residenti nello stesso sub-ambito, presentando progetti che abbiano una o più fra queste finalità: utilità sociale: rispondere ai bisogni delle famiglie ed essere modello di collaborazione, solidarietà e di reciprocità per tutte le famiglie della comunità di riferimento; protagonismo della famiglia; miglioramento della qualità della vita delle famiglie nel territorio di riferimento; integrazione e accettazione delle differenze tra generazioni/culture/abilità; rispetto del territorio e dell’ambiente; mobilità intelligente.
Per la realizzazione dei cinque progetti selezionati, verrà assegnata ad ogni gruppo di famiglie la somma di 2mila euro. La premiazione dei progetti avverrà in occasione della Conferenza sulla famiglia prevista per il 22 novembre 2014. Il bando completo, comprensivo del modulo per la presentazione dei progetti, è scaricabile sul sito della Regione.