Sport, torna “Chi si ferma è perduto!”

L'appuntamento è dalle 10 nell'area sportiva Tzamberlet ad Aosta e a Verrès presso l'Espace Loisirs M.Massa. Torna, per l'11 anno consecutivo.
karate
Sport

L’appuntamento è dalle 10 nell’area sportiva Tzamberlet ad Aosta. Torna, per l’11 anno consecutivo, "Chi si ferma è perduto!", la giornata nazionale dello Sport, che quest’anno raddoppia le location e sbarca, nel pomeriggio in bassa Valle e precisamente a Verrès presso l’Espace Loisirs M.Massa. La manifestazione quest’anno è stata eccezionalmente posticipata alla seconda domenica di giugno per farla coincidere con il centenario della nascita del Coni.

Tra le numerose discipline sportive presenti alla manifestazione: l’equitazione (con i pony per i bambini), la mountain bike, il nordic walking, la scherma, la pesistica, il tennis, rugby, pallavolo, basket e mini basket, aikido, arrampicata, atletica leggera, boxe, scacchi e bridge, sport tradizionali, frisbee, pilates, tiro a segno, orienteering, handybike. Saranno inoltre presenti il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur con un simulatore di tiro per il biathlon e la Società Evolution Pila, con un tappeto elastico.

E’ previsto l’allestimento di stand istituzionali che si affiancheranno a quelli delle società sportive: USL e CONI, Dietologia (con la presenza di dietisti e psicologi dell’Azienda USL che forniranno utili consigli sulla corretta alimentazione), Medicina di Montagna, DISVAL, UISP. L’ambulatorio di Medicina dello Sport, adiacente al Palaindoor, sarà a disposizione del pubblico nel corso dell’intera mattinata. A tutti i partecipanti sarà consegnato uno zainetto ricordo della manifestazione. Acqua minerale, succo di mela (offerto dalla COFRUIT di Saint-Pierre) e frutta fresca saranno a disposizione del pubblico.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte