Batailles de Reines, a Verrayes vittoria per Mandarine, Plontzon e Ribot

In prima categoria ha vinto la bovina di Davide Ramires di Quart, in seconda quella di Claudio Berthod di Doues mentre in terza quella di Aurelio Cretier di Saint-Christophe.
Reina di 1a categoria
Sport

Intensa domemica di combats, ieri a Verrayes. Nell’arena di Rapy, 161 bovine hanno approfittato della splendida giornata di sole per darsi battaglie e conquistare i dodici posti in palio per la finale regionale. La regina del peso è stata Mora di Elio Ottin di Aosta, con 762 kg, che però non le sono bastati per qualificarsi.

In prima categoria, la vittoria è andata a Mandarine, 688 kg, di Davide Ramires di Quart la regina nell’arena di Rapy, a Verrayes, capace di sconfiggere in finale, Mourina di Ronny Vial di Nus. Accedono al grande evento di fine ottobre anche Marmotta dei fratelli Viérin di Pollein e Noblesse di Franco Bettinelli di Chambave.

Per quanto riguarda al seconda categoria, Plontzon di Claudio Berthod di Doues nello scontro decisvo ha avuto la meglio su Contessa di Egidio Bionaz di Quart. Vanno in finale anche Ceres di Jean Antoine Maquignaz di Valtournenche e Drapeau di Danilo Chapellu di Verrayes.

Tra i pesi "leggeri invece,  Ribot di Aurelio Cretier di Saint-Christophe si è imposta i nfinale su Naccia di Marcella Pont di Saint-Denis. Staccano il biglietto per la regionale anche Jardin di Alino Marquis di Nus e Gitane di Aurelio Jacquemod di La Thuile. Il prossimo appuntamento è Fénis, il lunedì di Pasquetta, batailles nell’arena di Fénis, poi doppio giro di batailles il 25 aprile a Issime e domenica 27 aprile a La Salle.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte