L’institut agricole compie 25 anni. Ma i lavoratori aspettano ancora il rinnovo del contratto

Lo "Iar" ha festeggiato ieri i 25 anni con l'inaugurazione della nuova cantina e con la consegna dei diplomi agli studenti. La ricorrenza è stata anche l'occasione per le Rsu per una dura presa di posizione contro il Consiglio di amministrazione.
La sede dell'Institut agricole régional
Economia

Scuola ricerca e sperimentazione. Sono le tre parole d'ordine dell'Institut agricole régional che ieri ha festeggiato i 25 anni con l'inaugurazione della nuova cantina e con la consegna dei diplomi agli studenti. Un vero e proprio laboratorio che ha consentito in questi anni di creare vere opportunità di sviluppo nella ricerca scientifica a tutto vantaggio del mondo agricolo valdostano.

Senza contare i risultati della scuola che oggi può contare su 133 alunni iscritti e che oggi dà la possibilità di affacciarsi sul mondo del lavoro o di proseguire gli studi con la formazione universitaria.

La ricorrenza, però, è stata anche l'occasione per le rappresentanze sindacali per una dura presa di posizione. Le organizzazioni dei lavoratori, infatti, hanno preso la parola durante i discorsi ufficiali lamentando lo stallo della trattativa per il rinnovo del contratto per il biennio 2006/2007.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte