Brusson, presentazione del libro su Papa Francesco

Sarà il salone delle manifestazioni di Brusson ad ospitare domani, venerdì 15 agosto, alle ore 21, la presentazione di "Non guardate la vita dal balcone, Francesco, testimone di speranza”, il nuovo libro di Alessandra Ferraro, giornalista della Rai.
Alessandra Ferraro
Cultura

Sarà il salone delle manifestazioni di Brusson ad ospitare domani, venerdì 15 agosto, alle ore 21, la presentazione di "Non guardate la vita dal balcone, Francesco, testimone di speranza”, il nuovo libro di Alessandra Ferraro, giornalista della Rai da sempre attenta al Vaticano e al mondo della chiesa.

Edito dalla Editrice Elledici, presentato in anteprima al salone internazionale di Torino lo scorso mese di maggio, il libro sarà al centro di una incontro con l’autrice, moderato dalla giornalista Sandra Bovo. Alla serata prenderanno parte inoltre il sindaco di Brusson, Giulio Grosjacques e il parroco del paese, don Michele Giachino.  

“C’è una rivoluzione silenziosa, che come un’onda sta investendo tutta la società, non solo quella cattolica, ma anche i laici, sempre più affascinati dalla figura di un uomo, un prete che ha portato la parola di Dio nelle villa miserias argentine e che, divenuto Papa, continua la sua opera apostolica con la testimonianza della sua persona con semplicità, schiettezza, gentilezza e anche allegria". Così Alessandra Ferraro sintetizza il contenuto della sua opera.

Il volume ripercorre la strada compiuta da Papa Francesco in questo primo anno, o poco più, di pontificato. Alessandra Ferraro ha rivissuto, nella pagina e nelle parole stesse con cui ha presentato il suo lavoro, le emozioni, gli interrogativi, la commozione che hanno connotato in particolare quel mese di marzo 2013, segnato dalla rinuncia di Benedetto XVI e dall’assoluta incertezza sul nome che sarebbe emerso dal Conclave.

Durante la serata verrà proiettato inoltre il Dvd “Bienvenue au Saint-Père” che ripercorre le vacanze dei Papi in Valle d’Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte