Trofeo Topolino, a sorpresa l’Aosta 511 s’impone nel triangolare Azimut

Oggi pomeriggio, dalle 14.30, il via al Topolino Calcio vero e proprio: protagonisti nei 63 campi allestiti in 27 comuni, 3mila 200 giovani calciatori, di età compresa dai sette ai quindici anni.
Aosta 511 vincitrice del Trofeo Azimut
Sport

Il Trofeo Topolino Calcio inizia con una gradita sorpresa per gli organizzatori, la vittoria della squadra di casa, l’Aosta 511, nel doppio triangolare Azimut. Una sorpresa anche perchè tra le sei formazioni di esordienti (2001) in campo quella aostana era l’unica di una società dilattantistica. L’Aosta 511 di mister Edy Volpone, dopo aver vinto il girone Giallo (successo, 2-0 contro il Torino Fc e 0-0 contro i portoghesi dell’Associação Académica De Coimbra), in finale ha avuto ragione (4-2) ai calci di rigore dei piemontesi del Novara. In vantaggio, al 10’ del secondo tempo con Pettinari (che festeggia al meglio il suo compleanno, con un bel gol su azione di calcio d’angolo), gli aostani sono raggiunti, al 13’, da Bruni. La vittoria del torneo Azimut è affidata così alla lotteria dei rigori, che premia l’Aosta 511.

Nella sfida per il terzo posto ha la meglio il Torino Fc, che si sbarazza, 4-1, dei francesi dell’Evian Thonon Gaillard, mentre nella partita per il 5° e 6° posto, l’Alessandria regola i portoghesi dell’Academica de Coimbra.

Oggi pomeriggio, dalle 14.30, il via al Topolino Calcio vero e proprio: protagonisti nei 63 campi allestiti in 27 comuni, 3mila 200 giovani calciatori, di età compresa dai sette ai quindici anni. In totale, 232 squadre a dare vita alla manifestazione che, nel suo genere, si conferma la più grande d’Europa. Nella struttura del Montfleuri, ad Aosta, avvio anche del torneo riservato al Calcio a 5, novità dell’edizione 2014 del Trofeo Topolino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte