Ospedale, cambia ancora il progetto. L’edificio si abbassa di un piano. Risparmio da 6milioni

la Giunta regionale ha dato mandato alla Coup - la società pubblica incaricata dei lavori - di rivedere i piani per la realizzazione del nuovo complesso sanitario di viale Ginevra. L'eliporto non sarà attivato subito.
L'ospedale regionale Umberto Parini
Politica

Cambia ancora il progetto per l’ampliamento a est dell’Ospedale regionale Umberto Parini di Aosta. Oggi, venerdì 24 ottobre, la Giunta regionale ha dato mandato alla Coup – la società pubblica incaricata dei lavori – di rivedere i piani per la realizzazione del nuovo complesso sanitario di viale Ginevra.

“Si riduce di un piano l’edificio – ha specificato oggi il presidente della Regione Augusto Rollandin e si modifica in parte la realizzazione dell’eliporto che verrà previsto come struttura ma non sarà immediatamente attivato. Verrà rimodulato anche l’organizzazione degli interrati: dove erano previsti alcuni parcheggi ci saranno dei magazzini. La riduzione dei costi totale è di circa 6milioni di euro”. La decisione della Giunta fa seguito a quanto illustrato dall’assessore alla Sanità Antonio Fosson alla quinta commissione consiliare.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte